LA CURA NEI PARTICOLARI DEI SISTEMI DI RIPOSO

Ogni singolo SISTEMA viene lavorato in maniera “sartoriale” scon cuna copertura in lana Merino certificata Woolmark con tessuto in Fibra d’argento, tessuto in Pino Cembro e tessuto Sanitized,al al fine di personalizzare ogni supporto in virtù delle specifiche esigenze di chi deve dormirci inoltre ogni SISTEMA ha un telo interamente sfoderabile per consentire il lavaggio e di conseguenza aumentarne l’igiene viste le tante ore che il nostro corpo rimane a contatto.

LA LANA IL TESSUTO DELLA SALUTE

Che cos’e la lana? E’ la fibra prodotta dalla natura per difendere la pecora da qualsiasi avversità climatica, dal sole al gelo. Da questa materia prima si ottiene una fibra molto resistente e sottile in grado di isolare il nostro corpo dal caldo e dal freddo mantenendo costante la temperatura del corpo creando un microclima ideale per un corretto riposo. Una delle principali caratteristiche della lana è l’alta igroscopicità che consente l’assorbimento di vapore acqueo fino ad un terzo del suo peso e la dispersione dell’ umidità corporea senza dare la sensazione di bagnato. La scarsa elettricità statica consente alle fibbre di essere resistenti alla polvere, rimanendo così pulite più a lungo. Inoltre la sua grande elasticità naturale e di resistenza gli consente di sopportare forti allungamenti,torsioni e pressioni anche prolungate e di recuperare la sua forma originale.L’innato potere ignifugo evita che la lana possa prendere fuoco con facilità.

LE PRINCIPALI PROPRIETA’ SONO:

a) Idropellente e Duratura

b)Isolante e Termolegolatrice

c)Anti infiammatoria e igroscopica

LA FIBRA D’ARGENTO E LE SUE PROPRIETA’ SALUTARI
  • La fibra d’argento è l’ultima innovazione nei tessuti per il riposo: le sue proprietà consentono un notevole innalzamento del livello di comfort
  • La fibra d’argento viene impiegata in prodotti di ultima generazione per soddisfare la crescente esigenza di benessere ed igiene.
  • Gli ioni d’argento hanno notevoli proprietà igienizzanti e antibatteriche e vengono perciò utilizzati per realizzare diversi tipi di oggetti, tra cui anche fibre tessili.
  • I tessuti in fibra d’argento sono altamente innovativi e sono ottenuti dall’unione permanente ed omogenea di uno strato di puro argento che tramite l’utilizzo di nanotecnologie, ricopre la superficie della fibra in modo permanente. L’argento fin dall’antichità era utilizzato per disinfettare le ferite e per la conservazione dell’acqua potabile(vedi l’uso dell’antica Roma).In epoca rinascimentale , si usava banchettare usando posate e recipienti d’argento in quanto si riteneva che l’uso contrastasse i batteri e disinfettasse.
  • Antibatterico ,antimicotico e antiacaro: l’argento riduce sensilbilmente la proliferazione dei batteri ,dei funghi e degli acari eliminando il 99% dei batteri in meno di un’ora.
  • Antiodore: l’argento neutralizza la flora microbica responsabile della formazione dei cattivi odori.
  • Anallergico,naturale atossico: la fibra è ricoperta con argento naturale puro e non presenta rischi di tossicità.
  • Antistatico: l’alta conduttività dell’argento consente la rapida dissipazione delle cariche elettrostatiche.
  • Termoregolatore: l’elevata conducibilità termica dell’argento consente l’omogenea distribuzione del calore.
  • Traspirante: questo tessuto garantisce l’ottimale passaggio dell’aria e del vapore.
  • Proprietà terapeutiche: il nostro corpo è costituito da fasci di nervi che trasmettono un’infinità di segnali elettrici tra cui le sensazioni di dolore e disagio.Utilizzando invece i tessuti contenenti la fibra rivestita d’argento ,grazie alla sua conducibilità elettrica vengono disperse, diminuendo così la sensazione di dolore e disagio.
  • La bioceramica e i suoi benefici sui materassi
  • La bioceramica è un tessuto assai particolare, che non deve essere confuso con i tessuti in fibra di rame antistress, o in fibra di carbonio, in quanto gli effetti e il funzionamento che ha sul corpo sono diversi da quelli di questa tipologia di prodotto.
  • Infatti mentre i tessuti con fibre metalliche al loro interno servono per schermare l’inquinamento elettromagnetico; la bioceramica funziona tramite i raggi FIR (acronimo per far infra-red rays). Questi raggi invisibili, sono su una lunghezza d’onda al di fuori dello spettro visibile, così come gli infrarossi dai quali prendono il nome.

VANTAGGI:

a)Favorisce la microcircolazione venosa ,azione positiva sul metabolismo

b)Effetto antinfiammatorio sulle patologie osteoarticolari

c)Effetto drenante

d)Completamente atossico

e)Mantiene l’efficacia del 100% anche dopo numerosi lavaggi

f)Traspirante e Igroscopica

IL PINO CEMBRO E LE SUE PROPRIETA’ SALUTARI

Pino Cembro: benessere per corpo e mente

Il Pino Cembro, detto anche Cirmolo, è una delle piante tipiche del paesaggio delle Alpi ed è una specie protetta. L’habitat ideale va dai 1600 ai 2100 metri di altitudine ed è apprezzato per la realizzazione di mobili, oli e prodotti per il riposo, grazie ai suoi naturali effetti benefici.

Le origini

Le innumerevoli proprietà benefiche del Pino Cembro sono impiegate da secoli nelle zone montane. Già i nostri antenati erano a conoscenza del fatto che questa pianta riuscisse a trasmettere un influsso positivo e calmante alla psiche umana, trasmettendo pazienza e la capacità di mantenere la concentrazione in maniera più costante. Per questo erano nate le famose stubi, che erano i locali in cui ci si rilassava dopo un’intensa giornata lavorativa, ed erano realizzate integralmente in legno di Pino Cembro.

Essenza balsamica e aromaterapica

  • E’ stato scientificamente dimostrato che respirare gli influssi profumati derivanti dal legno Cirmolo migliora in modo significativo la qualità del sonno, rilassa e favorisce il recupero psicofisico in situazioni di affaticamento e stress.
  • Chi desidera rigenerare il corpo e la mente potrà quindi decidere di affidarsi alle incredibili proprietà dell’olio di Pino Cembro, il quale consente di trovare il completo benessere e relax. Ha proprietà calmanti molto rinomate: oltre ad essere utilizzato per fare lunghi bagni rilassanti o massaggi decontratturanti, può essere utilizzato da coloro che soffrono di asma o problemi respiratori, o essere utilizzato nella fattura di guanciali e materassi per garantire un riposo profondo.

L’alleato perfetto per un buon riposo

Stare in una camera in cui è presente il Pino Cembro o il suo olio essenziale, apporta grandi benefici alla nostra salute: le sue essenze balsamiche donano energia nuova, e agiscono realmente e positivamente sul benessere di corpo e mente, migliorando la qualità del sonno.

  • Ha un effetto antibatterico ed è indicato quindi per chi soffre di allergie o ipersensibilità, in quanto inibisce lo sviluppo dei parassiti dei tessuti mantenendo un ambiente sano e pulito.
  • E’ cardio defaticante: da una ricerca scientifica condotta dai ricercatori del Joanneum Research (in collaborazione con l’università di Graz) sulle proprietà benefiche del Cirmolo è emerso che le sue proprietà rilassanti e distensive aiutano a dormire più profondamente e garantiscono un sonno regolare, nonché una frequenza cardiaca più bassa che in una notte può far risparmiare fino a 3500 battiti, ossia un’ora di lavoro del tuo cuore.
  • Effetto rilassante: il pino cembro viene consigliato spesso nei casi di insonnia o di sonno agitato.


IL TESSUTO SANITIZED E LE SUE PROPRIETA’

  • SANITIZED è uno speciale trattamento anti acaro, antifungine ed antibatterico che viene utilizzato per rendere un tessuto o un materiale anallergico ed igienico. Grazie alle sue speciali caratteristiche questo trattamento assicura una efficace azione contro acari e batteri.
  • Oltre ad essere un potente anti acaro, Sanitized agisce come anti-odorante, contrasta attivamente lo sviluppo dell’odore di sudore e mantiene i tessuti più freschi più a lungo.
  • Il trattamento Sanitized è completamente innocuo per la pelle come verificato dai severi test dermatologici acc OECD 4069, è innocuo per l’ambiente, non contiene nessun Triclosan e non è mutageno.
  • Non contiene CFC, HCFC, metalli pesanti e azocoloranti.
  • Il marchio internazionale ne garantisce l’efficacia, l’utilizzo di ambito sportivo ed ospedaliero, ne confermano la praticità e la funzionalità. Confrontando al microsocopio un tessuto trattato Sanitized e uno non trattato, è possibile vedere chiaramente che nel tessuto non trattato la proliferazione di acari è molto accesa, mentre in quello protetto da Sanitized, la presenza di batteri è quasi nulla.