I NOSTRI SISTEMI DI RIPOSO

GOLD GAIA

  • Ergonomico e consente un sostegno ortopedicamente corretto, privo di sostante nocive alla salute.
  • Struttura interna composta da uno strato di schiuma flessibile in poliuretano micro-cellulare ad alta tecnologia a celle aperte, espansa ad acqua con l’aria come agente espandente, altamente traspirante ed igienica.
  • L’aria circola all’interno della struttura e permette al materasso di adeguarsi perfettamente alla conformazione di ogni persona, indipendentemente dalla sua portanza e dal tipo di lavorazione che ne accresce le prestazioni.
  • Lavorazione a piramidi arrotondate (400 per metro quadro) conferisce al materasso la caratteristica di antidecubito, permettendo la dispersione dell’aria e dell’umidità.
  • Tagli differenziati nella parte inferiore che rispettano la conformazione della colonna vertebrale ed agevolano i movimenti delle reti reclinabili. I rivestimenti esterni sono realizzati con tessuti in fibre naturali pregiate e confortevoli, la lana e il cotone.
  • Igienici, ipoallergenici e traspiranti caratterizzati da proprietà antibatteriche, antistatiche ed aromatiche che contribuiscono a garantire igiene, protezione e comfort. I rivestimenti sono sfoderabili, divisibili e lavabili in acqua alla temperatura indicata sull’etichetta, oppure a secco.
  • Lana e le sue fibre igroscopiche e termoregolartici, permettono altissima traspirabilità e assorbono l’umidità, isolando sia dal caldo che dal freddo. Tutte queste caratteristiche rendono la lana unica e insostituibile.
  • La fodera utilizzata puo’ essere in lana merino australiana anti decubito con grammatura per metro quadrato di 850 gr., in Fibra d’argento, in cotone sanforizzato Sanitized o in cotone Pino Cembro.
  • DISPOSITIVO MEDICO CLASSE 1 A

BENEFIT DOPPIO

Traspirante: La struttura del poliuretano a celle aperte e i canali creati nella struttura consentono all’aria di circolare liberamente e lascia passare il vapore acqueo, mantenendo il corpo asciutto e impedendo la formazione di muffe e microorganismi. Assicura una perfetta circolazione dell’aria per un ideale microclima notturno.

Eccezionale elasticità: Garantisce un corretto sostegno in particolari punti come spalle, bacino e talloni. Si adatta perfettamente al corpo, mantenendo la colonna vertebrale sempre diritta, sia in posizione supina che prona, migliorando la circolazione sanguigna.

Indeformabilità: Ritorna sempre alla forma originaria, assecondando cosi le varie posizioni del riposo. Il poliuretano ha la capacità di subire grandissime deformazioni senza arrivare a rottura e recuperare la dimensione originaria quando il carico viene eliminato.

Portanza differenziata: Le proprietà biomeccaniche e l’evoluzione della ricerca sull’ergonomia e sulle posizioni che si assumono durante il sonno ha portato alla realizzazione di strutture con zone calibrate di portanza, necessarie al corretto sostegno della colonna vertebrale nella zona dorsale e periferica.

Antistaticità: Il poliuretano ha caratteristiche antistatiche uniche, impedisce l’accumular- si di elettricità statica e neutralizza e disperde la carica elettrica sulla superficie, causata dall’attività fisica e dallo sfregamento..

  • DISPOSITIVO MEDICO CLASSE 1 A

GOLD PLUS

Affidabilità durata e qualità, innovativi ed ampiamente testati Superfice lavorata a pantografo

Ergonomico e consente un sostegno ortopedicamente corretto, privo di sostante nocive alla salute.

La struttura interna è composta da un canale di areazione poliuretano micro-cellulare ad alta tecnologia a celle aperte.

I rivestimenti esterni sono realizzati con tessuti in fibre naturali pregiate e confortevoli: lana e cotone Fibra d’argento, Pino Cembro e Sanitized

  • DISPOSITIVO MEDICO CLASSE 1 A

BIOSALUS RIPOSA

Igienico, batteriostatico, altamente traspirante ed accogliente. Garantisce adattabilità e confort. Il nucleo è composto da una lastra di ECOCELL con la superfice lavorata a pantografo con canali di aereazione per accrescere la dispersione dell’umidità corporea. Scanalature a differenziate profondità dove, quelle più profonde ,determinano una maggiore accoglienza al fine di compensare la sporgenza delle spalle e del bacino .

NON SFODERABILE

  • DISPOSITIVO MEDICO CLASSE 1 A

ALCUNI ESEMPI …